SOFTENERS

In our homes, most of the problems in technological systems such as boilers, washing machines, dishwashers, solar panels etc. .. are caused by hard water. The hardness is linked to the presence of calcium and magnesium, salts which tend to precipitate forming encrustations. Hard water is also responsible of suffering from hair and skin, linen felted, using large amounts of detergent and high energy bills.
The softener is a system that eliminates the salts responsible for water hardness, eliminating all the problems linked to it.
These plants are in accordance with Decree of the Ministry of Health no. 443 of 21/12/1990 and subsequent amendments.

OSMOCASA

Osmocasa è un impianto ad osmosi inversa per la produzione diretta di acqua osmotizzata. L’osmosi inversaè un processo basato sull’impiego di membrane semipermeabili, che si lasciano attraversare dall’acqua respingendo, invece, una parte deisali in eccesso essa disciolti, batteri virus, pesticidi, metalli pesanti. L’osmosi è un processo naturale che avviene anche a livello della membrana cellulare, in base al quale, se poniamo due soluzioni a diversa concentrazione separate da una membrana semipermeabile, ci sarà un flusso dalla soluzione meno concentrata a quella più concentrata, questa pressione esercitata sulla membrana da queste soluzioni, è detta pressione osmostica.Applicando una pressione nella soluzione più concentrata, si avrà il fenomeno inverso (osmosi inversa), cioè la soluzione più concentrata tenderà a passare attraverso la membrana e a diluirsi nella soluzione meno concentrata. Riportando quanto descritto ad un impianto ad osmosi inversa, l’acqua che entra nell’impianto subisce una pre filtrazione con un filtro a 5 micron per l’eliminazione degli eventuali solidi sospesi ed un filtro a carboni attivi che assicura l’eliminazione del cloro. L’acqua è poi messa in pressione da una pompa e fatta passare attraverso queste membrane. In uscita avremo due soluzioni acquose, una depurata ed una di scarto che verrà eliminata. La concentrazione di Sali minerali ( Calcio, Magnesio, Sodio ecc..) nell’acqua depurata può essere stabilita a nostro piacimento grazie ad un sistema interno che consente di aumentare o diminuirela quantità di Sali minerali disciolti in essa.

In ultima analisi, Osmocasa trattiene selettivamente i sali minerali in eccesso, nitrati, nitriti, pesticidi, batteri, virus, cloro, metalli pesanti e tutte le sostanze inquinanti potenzialmente dannose all’uomo, mantenendo il corretto equilibrio salino.

Osmocasa è un impianto conforme al Decreto Ministeriale 6 Aprile 2004 n. 174

Osmocasa Plus, Osmocasa Slim Plus, Osmocasa 100, Osmocasa Ice.